Corsi Nailover
Scopri tutti i Corsi e i ProgrammiRicostruzione unghie e molto altro
I programmi dei nostri corsi toccano i diversi rami della manicure, dalla ricostruzione unghie alla nail art, dai corsi tecnici per l'utilizzo degli strumenti ai corsi di aggiornamento, con rilascio di attestato.
Corsi Base, Intermedi e Avanzati
La Nailover School offre una gamma completa di corsi di formazioni per professioniste nails e aspiranti, per intraprendere una carriera partendo dalle basi, oppure per perfezionarsi e offrire alle proprie clienti servizi sempre più avanzati.
Rilascio Attestato Nailover
Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato Nailover da esporre nel proprio salone.
Formazione totale
Corsi intensi e immersivi per apprendere tecniche manuali e nozioni teoriche fondamentali.
Insegnanti e Master Internazionali
Nailover si affida a Nail Master e insegnanti professionisti con una lunga esperienza internazionale.
Tutti i nostri corsi
Il corso è rivolto a tutti coloro che amano i prodotti semipermanenti e a quelli che vogliono approfondire la propria conoscenza. 6 giorni di corso intenso per imparare alla perfezione tutte le tecniche e poter insegnare la corretta applicazione del gel semipermanente e decorazioni «Design Short Nails»
Il programma prevede: PRIMO GIORNO: Anatomia e igiene delle unghie, chimica dei prodotti, come lavorare in sicurezza. SECONDO GIORNO: Come si rinforzano le unghie naturali e come si migliora il loro aspetto. TERZO GIORNO: Tecniche diverse di applicazione e rimozione del gel semipermanente. Sistema Soft e sistema Quality. QUARTO GIORNO: Design Short Nails, nail design di tendenza su unghie corte. QUINTO GIORNO: Design Short Nails nail art con varie tecniche, ma rigorosamente con prodotti semipermanenti SESTO GIORNO: Esame finale per diventare una vera Teacher Soak Off. Verranno ammasse all’esame finale tutte le allieve che avranno un livello di conoscenza e competenza ottimale.
A TUTTE LE RAGAZZE CHE SUPERERANNO L’ESAME OFFRIREMO UN'IMPORTAMENTE OPPORTUNITÀ DI LAVORO COME INSEGNANTE SOAK OFF NAILOVER. PER INIZIARE QUESTA ESPERIENZA VERRANNO OFFERTI CORSI DI PREPARAZIONE ALL’INSEGNAMENTO TENUTI DA ESPERTI DEL SETTORE RICEVERANNO CERTIFICAZIONE, KIT SEMIPERMANENTE, DIVISA E DESIGN BOOK PER INIZIARE IL LAVORO. L’ESAME PER DIVENTARE UNA TEACHER SOAK OFF PUO’ ESSERE RIPETUTO IN CASO DI ESITO NEGATIVO IN UN’ALTRA DATA. COME REQUISITI DI AMMISSIONE ALL’ESAME NAILOVER SI RISERVA DI VALUTARE L’APPRENDIMENTO DURANTE IL CORSO, L’ESPERIENZA PRECEDENTE IN POSSESSO DELL’ALLIEVA, LA CAPACITA’ DI TRASMETTERE LA PROPRIA CONOSCENZA, BUONA DIALETTICA E COMUNICAZIONE CON IL PROSSIMO.
Il nostro principale obiettivo è quello di dare a tutti i clienti, una formazione completa, che trasformerà la vostra passione in un’attività gratificante e altamente professionale. Nailover metterà a disposizione di tutti, un Kit completo e personale compreso nel costo del corso, che vi permetterà di fare le vostre, vere, prime ricostruzioni. Inoltre potrete contare sul nostro aiuto tecnico (telefonandoci o contattandoci via e-mail), sarete supportate e aggiornate costantemente sulle novità, tendenze del momento e sui nuovi prodotti, sempre in evoluzione.
Il corso è dedicato alle persone che si trovano sia alle prime esperienze sia a quelle che già operano nel settore della ricostruzione delle unghie.
• Presentazione del materiale didattico occorrente;
• Anatomia della mano e delle unghie (igiene e malattie);
• Preparazione e cura delle unghie naturali;
• Allungamento con la cartina
(classica forma quadrata, stiletto,edge e pipe);
• Coperture in Gel delle unghie naturali;• Cura delle unghie deboli;
• Ritocco mensile;
• Tecniche di limatura ed uso corretto della fresa (micromotore);
• Introduzione Nail-Art: french colorati, glitterati, sfumature di colori, applicazioni di Swarovski perle e pizzo, disegni di base.
Il corso comprende il Kit completo con tutto l’occorrente per iniziare il lavoro.
Rilascio Diploma di partecipazione.
Durata corso 3+1 giorni
I partecipanti dovranno portare una modella per tutta la durata del corso.
Il corso di nail art di primo livello è fondamentale per gli step successivi di disegno. Durante il corso di micropittura l’allieva verrà seguita ed istruita sui seguenti temi: preparazione e mantenimento dei pennelli, uso e scelta dei colori, tecniche di miscelazione del prodotto, accostamenti cromatici, disposizione degli elementi, tecniche di pittura, introduzione nell’arte del disegno, linee sottili non figurative, ombreggiatura, foglie, petali, fiori, farfalle. Il programma del corso ha una difficoltà medio bassa. Esercitazione su tip e dimostrazione sull’unghie ricostruita con nuove forme.
Il corso di nail art di secondo livello è l’evoluzione del primo, un percorso formativo più nitido e definito. Durante il corso di micropittura l’allieva verrà seguita ed istruita sui seguenti temi: preparazione e mantenimento dei pennelli, uso e scelta dei colori, tecniche di miscelazione del prodotto, accostamenti cromatici, disposizione degli elementi, tecniche di pittura, studio delle luci e dei chiaroscuri. Lavori più dettagliati e precisi con micro rifiniture: pizzi e merletto, disegni a mano libera. Disegni di volti e fiori più elaborati con petali sovrapposti, effetto tridimensionale. Il programma del corso ha una difficoltà media. Esercitazione su tip e dimostrazione sull’unghie ricostruita con nuove forme.
Il corso di nail art di terzo livello è la fine di un percorso formativo completo, generalmente le partecipanti hanno un grado di preparazione molto alto. Durante il corso di pittura artistica l’allieva verrà seguita ed istruita sui seguenti temi: studio anatomico degli elementi, utilizzo della luce e del chiaroscuro, design complessi e di grande effetto. Il programma del corso ha una difficoltà alta, le tip dimostrate hanno elementi e decori più elaborati. Esercitazione su tip e dimostrazione sull’unghie ricostruita con nuove forme.
Il corso di nail art di primo livello è fondamentale per gli step successivi di pittura cinese (la tecnica del one move consiste nella miscelazione di due colori in un unico movimento). Durante il corso l’allieva verrà seguita ed istruita sui seguenti temi: preparazione e mantenimento dei pennelli, uso e scelta dei colori, tecniche di miscelazione del prodotto, accostamenti cromatici, disposizione degli elementi, tecniche di pittura. Il programma del corso ha una difficoltà media, verranno eseguiti i seguenti soggetti: foglie, bambù, intrecci, fiori e composizioni. Uso corretto del pennello e giusta miscelazione dei colori ad acqua, varie tecniche di sfumature di base, fiori aperti a cinque petali, creazione di farfalle e rifinitura con linee sottili. Rilascio di attestato di partecipazione certificato.
Il corso Flat di secondo livello è fondamentale per gli step successivi di pittura cinese (la tecnica del one move consiste nella miscelazione di due colori in un unico movimento). Durante il corso l’allieva verrà seguita ed istruita sui seguenti temi: preparazione e mantenimento dei pennelli, uso e scelta dei colori, tecniche di miscelazione del prodotto, accostamenti cromatici, disposizione degli elementi, tecniche di pittura. Il programma del corso ha una difficoltà media, verranno eseguiti i seguenti soggetti: farfalle rifinite con linee sottili, tulipani, calle, rosa, boccioli, composizioni. Spiegazione della giusta tecnica di di sovrapposizione dei petali, che conerà ai vostri lavori un aspetto realistico e tridimensionale. Rilascio attestato di partecipazione certificato.
Il corso di nail art di terzo livello è il completamento dello step sulla pittura cinese (la tecnica del one move consiste nella miscelazione di due colori in un unico movimento). Durante il corso l’allieva verrà seguita ed istruita sui seguenti temi: preparazione e mantenimento dei pennelli, uso e scelta dei colori, tecniche di miscelazione del prodotto, accostamenti cromatici, disposizione degli elementi, tecniche di pittura. Il programma del corso ha una difficoltà elevata, verranno eseguiti i seguenti soggetti: rosa, iris, composizioni complesse studiate con la Master. Rilascio attestato di partecipazione certificato.
Questa tecnica di Nail Art proviene direttamente dall’arte degli impressionisti. Come dal nome stesso della tecnica il colore è diluito in molta acqua creando macchie di colore che rimangono trasparenti. Dona ai petali dei fiori dipinti, ma non solo, una leggerezza e trasparenza come nella realtà.
Il nostro principale obiettivo è quello di dare a tutti i clienti, una formazione completa, che trasformerà la vostra passione in un’attività gratificante e altamente professionale. Nailover metterà a disposizione di tutti, un Kit completo e personale compreso nel costo del corso, che vi permetterà di fare le vostre, vere, prime ricostruzioni. Inoltre potrete contare sul nostro aiuto tecnico (telefonandoci o contattandoci via e-mail), sarete supportate e aggiornate costantemente sulle novità, tendenze del momento e sui nuovi prodotti, sempre in evoluzione.
• Presentazione del materiale didattico occorrente;
• Anatomia della mano e delle unghie (igiene e malattie);
• Preparazione e cura delle unghie naturali;
• Allungamento con la cartina (classica forma quadrata, stiletto, edge e pipe);
• Creazione di uno smile perfetto, per ottenere un french sorridente;
• Copertura in acrilico per rinforzare l’unghia naturale;
• Ritocco mensile;
• Tecniche di limatura ed uso corretto della fresa (micromotore);
• Introduzione Nail-Art: French colorati, glitterati, sfumature di colori,
• Applicazioni di Swarovski perle e pizzo, disegni di base.
Il corso comprende il Kit completo con tutto l’occorrente per iniziare il lavoro.Rilascio Diploma di partecipazione.
Durata corso 3+1 giorni – i partecipanti dovranno portare una modella per tutta la durata del corso.
Le nuove forme vengono realizzate con esclusivo uso della cartina, sia in acrilico che in gel. Il corso è rivolto alle persone che vogliono offrire alla loro clientela tendenze attuali ed elevare il livello della professionalità. Durata del corso, una giornata. Il materiale occorrente verrà messo a disposizione da Nailover. I partecipanti dovranno portare una modella per tutta la durata del corso.
Rilascio Diploma di partecipazione.
NUOVE FORME I – Stiletto, doppio Stiletto, Stiletto russo
NUOVE FORME II – Edge, Pipe
NUOVE FORME III – Mandorla russa, Pipe gotico
NUOVE FORME IV EXTREME –Stiledge, è una forma ibrida tra lo Stiletto e la forma Edge
Corso dedicato alle persone più esperte che hanno frequentato almeno un corso di Pittura Artistica base. Durante il corso verranno insegnate le ombreggiature e la luce della frutta, la giusta miscelazione dei colori, mirato ad ottenere un disegno armonico ed elaborato fino all’ultimo dettaglio.
Corso dedicato alle persone più esperte che hanno frequentato almeno un corso di Pittura Artistica primo e secondo livello. Durante il corso verranno insegnati elementi di anatomia del viso, la giusta miscelazione dei colori, mirato ad ottenere un disegno armonico ed elaborato fino all’ultimo dettaglio.
Utilizzando le polveri acriliche con pigmenti luminescenti si realizzano decori piatti effetto acquarello creando elementi molto particolari sulle unghie. Questa tipologia di tecnica è consigliata per le persone più esperte. Esercitazione su tip e dimostrazione sull’unghie ricostruita con nuove forme.
Corso eseguito con tecnica acquarello perlato velvet. Questo particolare effetto dona una lucentezza anche a basi scure, ed è consigliabile seguirlo solo se prima si è a conoscenza della tecnica acquarello.
Corso dedicato alle amanti dell’acrilico. Tecnica di scultura molto avanzata dove si insegna a creare vere e proprie opere d’arte. Il corso viene scelto da quelle persone che vogliono partecipare alle gare nazionali ed internazionali di nail fantasy, ed hanno una vena artistica particolare. Durante il corso sveleremo i segreti su come poter vincere una gara, soddisfacendo il gusto dei giudici.
Corso dedicato a chi vuole competere in ambito nazionale ed internazionale. Creazione di decori complessi su di tip. Il corso si divide in tre livelli. Le tematiche spiegate affronteranno: tecnica del lavoro da eseguire, assemblaggio tips con copertura base, progettazione disegno scelto da realizzare su base (a mano libera), esecuzione del colore in micropittiura/acquerello, definizione di lineamenti chiaro scuro ed ombreggiature, spiegazione del regolamento gare, misure, dimensione e prodotti, acrilico gel e micropittura-scelta dei soggetti da evidenziare, profondità del disegno, chiusura finale.
Corso novità. Oggi il mondo della moda riversa su maglie e borse stampe di personaggi della nostra infanzia. Anche il nail art si allinea a questa tendenza proponendo un corso a tema. per chi ama appunto il mondo dei cartoons.
Molto importante è saper utilizzare correttamente la fresa, uno degli strumenti fondamentali di questo mestiere. Per garantire ciò il corso fresa è strutturato in una giornata completamente dedicata al corretto utilizzo di questo strumento, del suo mantenimento e delle sue varie funzionalità. La fresa aiuta sia nella preparazione, sia nel ritocco, sia nello smontaggio. Lo scorretto utilizzo della fresa può causare danni permanenti e gravi alle unghie naturali, mentre un uso corretto e professionale velocizza i tempi di lavoro.
Costro gratuito dove si insegna il corretto utilizzo degli smalti gel semipermanenti, creare french veloci, piccoli decori da salone.Durata del corso: mezza giornata. Rilascio attestato di partecipazione alla giornata di aggiornamento professionale. I corsi sono su prenotazione.
Il corso più richiesto dalle onicotecniche ed esperti del settore. Sono sempre più le persone che soffrono di questa patologia non trovando rimedi adeguati per risolverlo. Unica soluzione è la ricostruzione dell’unghia. Per garantire ai clienti affetti da questa patologia un risultato ottimale che possa essere tangibile, l’onicotecnica deve specializzarsi in questo tipo di cura. Per curare l’onicofagia (unghia mangiata) è richiesto uno studio più approfondito, anche per risolvere i casi più estremi.
Sono corsi individuali o di gruppo eseguiti dalle nostre migliori Master Internazionali. Campionesse che conoscono le tecniche ed i segreti giusti per farvi ottenere i migliori risultati. Il corso ha una durata di tre giorni. I partecipanti dovranno portare una modella per tutta la durata del corso. Il corso comprende un kit professionale «Champion» con tutto l’occorrente per la gara.
Il corso professionale sarà eseguito da una educatrice internazionale. Dedicato alle estetiste e alle persone che hanno già completato un corso base al fine di ottenere risultati migliori nella propria attività. Valutazione delle capacità individuali; Approfondimento completo delel tecniche gel e acrilico; Rilascio diploma internazionale. Durata del corso da 3 a 5 giorni (i partecipanti dovranno portare una modella per tutta la durata del corso).
Dedicato alle persone già esperte che utilizzano anche altri prodotti, ma vogliono conoscere e approfondire le nostre tecniche. L’aggiornamento tecnico approfondisce attentamente lo studio anatomico, igienico, chimico, teorico, pratico dei seguenti temi: unghie, igiene, prodotti, utilizzo dei materiali e pratica su una modella. Può essere fatto da chiunque, il nostro staff, altamente qualificato seguirà costantemente l’allieva al fine di condurla ad un risultato finale eccellente. L’aggiornamento tecnico perfeziona il lavoro dell’operatrice, l’aggiorna sulle ultime tecniche e ne rende il lavoro più sicuro. Presentazione e spiegazione dei prodotti; Valutazione della propria capacità della persona, per dare un’istruzione personalizzata; Il corso dura una giornata. Il materiale occorrente sarà messo a disposizione da Nailover. Rilascio diploma di partecipazione alla giornata di aggiornamento professionale.